Livellostati in acciaio inox AISI 316

Per garantire il livello di minimo e/o massimo di liquidi in serbatoi con sostanze corrosive

  • Luglio 11, 2014
  • 571 views
  • Livellostati in acciaio inox AISI 316
    Livellostati in acciaio inox AISI 316

I livelli IEG-INOX-N1F della F.lli Giacomello s.n.c. sono costruiti per garantire con la massima sicurezza il livello di minimo e/o massimo dei liquidi nei serbatoi contenenti sostanze corrosive. Grazie alla loro realizzazione totalmente in acciaio inox AISI 316, sono particolarmente idonei a essere utilizzati anche nei settori alimentare, chimico e farmaceutico.

 

Quando il galleggiante dell'indicatore nella sua corsa incontra l'interruttore Reed incorporato nel tubo alle distanze prestabilite, il contatto, sollecitato dal magnete alloggiato nel galleggiante, si apre o si chiude, con la possibilità di inviare a distanza un segnale di richiamo luminoso, acustico o interrompere qualsiasi apparecchiatura elettrica a esso collegato. La tenuta della flangia è garantita da una guarnizione piana in gomma sintetica antiolio.

 

I vantaggi di questo strumento sono vari: la possibilità di uno o due punti di controllo, temperature fino a 150° C, possibilità di avere, oltre ai contatti elettrici, anche delle sonde di temperatura (PT100 o termostato preparato), e la possibilità di realizzazioni su misura per lunghezze e tipo di connessioni.

 

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto