Livellostato in AISI 316

Il nuovo RL/AT di F.lli Giacomello fonde le caratteristiche migliori della serie Rapid Level

  • Livellostato in AISI 316
    Livellostato in AISI 316

La serie Rapid Level è da sempre il marchio inconfondibile della F.lli Giacomello, apprezzata in tutto il mondo per la sua flessibilità, sicurezza e semplicità d'uso.

Da questa serie nel corso degli anni sono nati l'RL/A, un prodotto studiato per resistere ai liquidi più aggressivi e l'RL/T, il livellostato per alte temperature a 1 o 2 punti di controllo, completamente in Aisi 316.

Oggi l'azienda ha deciso di fondere le caratteristiche migliori di questi due prodotti per creare un prodotto nuovo e ottimizzato, l' RL/AT.

Il Rapid Level serie "AT" può essere impiegato in tutte le situazioni dove è necessario avere parti a contatto con il liquido totalmente in AISI 316. Si possono controllare fino a 2 punti di controllo distinti tra loro.

Quando il galleggiante sale o scende, il magnete sito nella parte alta dell'asta va ad attivare o disattivare nel corpo 1 o 2 contatti Reed, avendo così la possibilità di inviare a distanza un segnale elettrico che potrà pilotare qualsiasi dispositivo ad esso collegato.

 

Rispetto alle serie precedenti, la serie AT presenta alcune differenze:

  • totalmente in AISI 316, anche il corpo e a richiesta la connessione elettrica.
  • dimensioni più compatte e minor ingombri
  • possibilità di tubi di calma in condizioni di serbatoi in movimento o con agitatori.

Queste differenze hanno portato grandi vantaggi:

  • può essere utilizzato con liquido sporchi
  • punti di controllo regolabili in qualsiasi momento da parte dell'utilizzatore
  • protezione IP65 /IP68
  • parte elettrica totalmente separata dal liquido nel serbatoio.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto