L'interazione tra automazione e tecnologia energetica, piattaforme IT e intelligenza artificiale sta guidando la trasformazione digitale dell'industria. Con il tema principale "Integrated Industry - Industrial Intelligence", HANNOVER MESSE mette in luce le potenzialità di questo sviluppo.
Industry 4.0 incontra l'Artificial Intelligence
L'intelligenza artificiale ha le potenzialità per rivoluzionare le industrie della produzione e dell'energia. Le persone insegnano alle macchine ad agire in modo logico e mirato per soddisfare le esigenze dei clienti. I sistemi KI generano conoscenza e oggi, basati su dati e algoritmi, possono ottimizzare in continuo gli stati operativi o prevedere in modo affidabile guasti e rotture - nei processi di produzione, nella rete elettrica o nella logistica. Questo è esattamente ciò che rappresenta il binomio Integrated Industry – Industrial Intelligence.
L'Industrial Intelligence non è possibile senza la conoscenza e il know-how umano
Il networking di persone, macchine e dati viene creato attraverso piattaforme comuni in cui scambiano e moltiplicano le conoscenze. Il ruolo degli umani è quello di facilitatore. La produzione di domani non è possibile senza la loro conoscenza dei processi e le loro diverse qualifiche. Industrial Intelligence rappresenta quindi l'espansione della gestione della conoscenza.
Il tema di HANNOVER MESSE 2019 sottolinea la crescente importanza dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento automatico nei settori della produzione e dell'energia, comprese aree come l'efficienza energetica e l'uso e i processi di produzione autonomi, nonché le sfide in termini di interfacce, protocolli e sicurezza. A HANNOVER MESSE, leader internazionali provenienti dai settori dell'IA e dell'industria si uniscono per discutere e sviluppare insieme le soluzioni per il domani.
Registrati qui per ottenere il biglietto gratuito per Hannover Messe 2019