Dormer Pramet ha sviluppato dieci nuove linee di maschi a macchina rivolte specificatamente alle operazioni di revisione, manutenzione e riparazione (MRO).
Utilizzo
I maschi risultano essere adatti per l'utilizzo a mano o con trapani portatili e molto versatili, grazie anche al materiale con cui sono prodotti per fornire un buon livello di durezza, tenacità e durata dell'utensile.
Versioni
Disponibili in versione Metrica, Metrica Fine e BSP i maschi possono essere a scanalatura dritta, imbocco corretto o elica a spirale in base alle esigenze esecutive. Questa nuova gamma è adatta per la lavorazione di una vasta gamma di materiali.
Caratteristiche
I maschi sono a normativa DIN, tutti hanno una finitura lucida per risultare versatili e adatti alle lavorazioni su multi-materiali ed hanno geometrie ottimizzate per ottenere un miglior controllo del truciolo.
Applicazioni
La nuova gamma di maschi a scanalatura dritta (E784, E781 e E787) è adatta per la filettatura di ghisa fino a 1.5xD in applicazioni per fori ciechi e passanti. I maschi con imbocco corretto (E785, E782 e E788) sono adatti per filettatura con profondità fino a 2.5xD per fori passanti, i maschi con scanalatura elicoidale (E786, E783 e E789) sono adatti per foro cieco con profondità di filettatura fino a 2.5xD. Entrambe le versioni sono adatte per filettare una vasta gamma di materiali.