Si è svolto mercoledì 18 maggio, presso la cornice del Kilometro Rosso nell’Auditorium di Confindustria Bergamo, l’evento "Cosa è l'Asset Management" organizzato dal Master MeGMI. Al termine dei vari interventi si è tenuta anche la cerimonia di consegna dei diplomi della XV edizione del Master.
Temi e partecipanti
Al Convegno, moderato da Marco Macchi, Direttore Master MeGMI come Politecnico di Milano e Past Director Manutenzione & Asset Management, è intervenuto anche il Presidente A.I.MAN., Ing. Bruno Sasso, che ha parlato della visione dell’Associazione su una tematica, quella dell’Asset Management, che da diversi anni A.I.MAN. sta approfondendo.
Durante l’incontro si è discusso di quali sono le sfide e le tendenze per una visione moderna della gestione degli asset industriali e della manutenzione, ai fini di una gestione integrata degli asset industriali volta alla generazione di valore per il gestore e i suoi stakeholders, e delle sinergie con le capacità ingegneristiche, tecnologiche, tecniche e umane della manutenzione.
Durante il Convegno sono intervenuti anche: Fabio Golinelli, Vicepresidente Gruppo Meccatronici Confindustria Bergamo, Sergio Cavalieri, Direttore Master MeGMI come Università degli studi di Bergamo, Irene Roda, Politecnico di Milano, Riccardo Cozza, SARAS Industrial Engineering & Services, Andrea Ferrero, Ferrero Technical Services, Donatella Fochesato, Rete Ferroviaria Italiana Sebastiano Masper, ABB Maurizio Rondi, Tenaris Dalmine ed Emanuele Dovere, Vicedirettore Master MeGMI.
L’evento è stato patrocinato da A.I.MAN. – Associazione italiana Manutenzione, TIMGlobal Media è stato invece media partner.