Precision Fluid Controls propone i mini misuratori/regolatori di massa della serie mini-CORI-FLOW, che si distinguono per la loro capacità di misurare e di controllare quantità (ultra) piccole sia di liquidi che di gas, in modo veloce e preciso e assolutamente affidabile.
Software FlowPlot
Gli strumenti Bronkhorst Coriolis, tramite l’utilizzo del software dedicato FlowPlot fornito contestualmente al misuratore/regolatore, o venendo integrati come parte di un sistema PLC, permettono di accrescerne la funzionalità con la capacità di includere l’acquisizione dei dati. Entrambe queste caratteristiche consentono ai produttori di fare passi avanti verso una migliore qualità del prodotto finale e di generare dati per consentire la tracciabilità e il controllo qualità.
Metodi e tecnologia
I metodi standard di peso con bilancia o misuratori volumetrici hanno molti fattori limitanti che possono riguardare i tempi di risposta, l’imprecisione e gli eventuali costi di utilizzo. Questi metodi tradizionali, utilizzati nel gestire l’aggiunta di additivi e coloranti, possono richiedere un forte coinvolgimento delle conoscenze e dell’esperienza dell’operatore. Ciò può portare a una maggiore lentezza produttiva e a un’imprecisa aggiunta di tali sostanze. Passare ai misuratori e regolatori di massa Bronkhorst Coriolis utilizzando la tecnologia Cori-Fill può portare immediati benefici di base per il proprio business.
Funzionalità aggiuntive
I misuratori di massa Bronkhorst Coriolis hanno la funzionalità aggiuntiva di controllare direttamente uno strumento secondario, che può essere una pompa, una valvola di regolazione oppure una valvola shut-off per dosaggi ultra-veloci. Utilizzando il controllo integrato PID, si riesce, infatti ad ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate che possono variare da 0,05 g/h fino a 600 kg/h. Infine, sfruttando la funzionalità di controllo, fornita dal PID Bronkhorst, l’integrazione della soluzione in un’applicazione attuale o nel processo di fabbricazione è semplice e lineare.