MIP e AICQ insieme per la certificazione del personale di manutenzione

L'accordo tra i due soggetti permetterà di perseguire in modo congiunto il riconoscimento delle figure addette a tale attività

  • Ottobre 8, 2014
  • 467 views
  • MIP e AICQ insieme per la certificazione del personale di manutenzione
    MIP e AICQ insieme per la certificazione del personale di manutenzione

Il MIP, School of Management del Politecnico di Milano e AICQ - SICEV (Associazione Italiana Cultura Qualità - Sistema di Certificazione e Valutazione), ente accreditato da ACCREDIA per il riconoscimento e la certificazione delle Professionalità ed il mantenimento delle Competenze, hanno stipulato un accordo attraverso il quale realizzare in modo congiunto la certificazione del Personale di Manutenzione.

 

Il riconoscimento delle figure dell'organizzazione di manutenzione prevede, in accordo con la Norma UNI 11420, la valutazione delle conoscenze, abilità e competenze necessarie per la qualifica del personale di manutenzione secondo tre livelli di professionali:

  • Lo specialista di manutenzione (preposto e/o operativo);
  • Il supervisore dei lavori e/o l'ingegnere di manutenzione;
  • l responsabile del servizio o della funzione manutenzione.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto