Teledyne FLIR presenta Extech RH600, un misuratore del punto di rugiada che offre misurazioni precise e veloci della temperatura del punto di rugiada. Questo strumento è progettato per prevenire i problemi derivanti dal vapore acqueo nei sistemi di aria compressa. Nel contesto dei programmi di manutenzione predittiva in ambienti di produzione, Extech RH600 fornisce misurazioni in un intervallo di temperatura fino a -50°C (-58°F) con una precisione di ±2°C (±3,6°F), coprendo l'intero range di pressione fino a 20 bar. Ideale per il monitoraggio a lungo termine del punto di rugiada, verifica del comportamento dell'interruttore durante il processo di essiccazione e ottimizzazione del consumo energetico.
Sonda per la misurazione diretta
La sonda del punto di rugiada RH601 inclusa, garantisce precisione e stabilità a lungo termine. Gli utenti possono inserire direttamente il sensore della sonda nel sistema di aria compressa attraverso una filettatura G da mezzo pollice, assicurando letture affidabili e con la massima tranquillità poiché la sonda si asciugherà rapidamente dopo il contatto con l'umidità. La sonda, altamente sensibile, offre agli ispettori la capacità di misurare l'umidità relativa a meno del 5% e con un'elevata precisione (±0,025%).
Monitoraggio, regsitrazione e trasferimento continuo
Gli utenti possono monitorare facilmente il punto di rugiada sul display grafico a colori integrato con l’interfaccia utente basata su menu e possono programmare set point alto/basso per temperatura, umidità relativa e punto di rugiada con allarmi visivi e acustici. Il dispositivo consente inoltre di registrare e trasferire fino a 32.000 set di dati su un PC in formato CVS tramite una connessione via cavo USB. Il facile trasferimento dei dati fornisce agli ispettori tutti i punti chiave per creare rapporti di ispezione per colleghi e clienti, nonché per integrare i dati in iniziative di manutenzione predittiva più ampie che consolidano e analizzano i dati su svariati tipi di ispezione e apparecchiature.
Extech RH600 include una sonda del punto di rugiada RH601, un adattatore CA, un cavo da micro USB a USB-A, una batteria agli ioni di litio da 3,7 V e una custodia rigida per la conservazione.