Molex sigla un accordo di collaborazione con Enfucell

La partnership consente la realizzazione di SoftBattery per soluzioni che sfruttano l’Internet of Things

  • Dicembre 13, 2016
  • 98 views
  • Molex sigla un accordo di collaborazione con Enfucell
    Molex sigla un accordo di collaborazione con Enfucell

Molex ha siglato un accordo di licenza internazionale per la produzione di sorgenti di alimentazione Enfucell SoftBattery. Enfucell è uno dei precursori nel settore della progettazione di batterie stampabili per soddisfare richieste nel campo delle cure sanitarie, dello sport e della logistica.  La partnership consente a Molex di rispondere meglio ai settori in forte sviluppo dei prodotti elettronici portatili e dell'Internet of Things (IoT) e alle applicazioni di sensori alimentati da batterie stampabili.

Batteria di alta qualità

I sensori e le altre soluzioni consentite da Internet richiedono energia per funzionare. La batteria di alta qualità è una soluzione primaria completamente stampata flessibile, realizzata a partire da materiali ecologici industriali a basso costo a base di zinco e biossido di manganese, con cloruro di zinco come elettrolito.

Soluzioni e produzione

Molex realizza soluzioni elettroniche, elettriche e a fibre ottiche e porta la sua esperienza nel campo dell'elettronica stampata e flessibile, compreso un processo di stampaggio di proprietà “roll-to-roll” che consente una produzione a prezzi accessibili.

Tecnologia

L'innovativa tecnologia della batteria ne consente la realizzazione e l'integrazione nei prodotti da questa alimentati in un'ampia gamma di forme e dimensioni personalizzate.  Nell'ambito dell'accordo, Molex fornirà supporto globale al progetto e la realizzazione delle batterie stampate SoftBattery sotto forma di etichette, patch e altri tipi.