Monitor di velocità e frequenza sensorless

L'UH 6937 della serie SAFEMASTER S rispetta le normative PL d / Cat. 2 secondo EN ISO 13849-1 e SIL 2 secondo EN 61508 per il monitoraggio del senso di rotazione, mantenendo le certificazioni di sicurezza più elevate per velocità e frequenza

  • Luglio 12, 2024
  • 74 views
  • Monitor di velocità e frequenza sensorless
    Monitor di velocità e frequenza sensorless

Oltre al monitoraggio della velocità senza sensore, l'UH 6937 di Dold offre ora anche un monitoraggio sicuro della sequenza di fase e del senso di rotazione dei motori con tensioni AC trifase.
Se il motore non si muove nella direzione desiderata, il dispositivo lo spegne in modo sicuro.

Monitoraggio del senso di rotazioni

Il monitor di velocità e frequenza UH 6937 della serie SAFEMASTER S è quindi perfetto per le applicazioni in cui è essenziale conoscere il corretto senso di rotazione, come nei processi di automazione, nei compressori, nelle macchine utensili e nelle turbine eoliche. Il monitoraggio del senso di rotazione è conforme alla norma PL d / Cat. 2 secondo EN ISO 13849-1 e SIL 2 secondo EN 61508, mantenendo i precedenti dati caratteristici di sicurezza PL e / Cat. 4 e SIL 3 per il monitoraggio della velocità e della frequenza.

Configurazione semplice

Il dispositivo può essere configurato in modo semplice tramite i quattro pulsanti sul frontale e il display LCD, consentendo così una parametrizzazione rapida, senza l'ausilio di un PC. Sono possibili fino a quattro modalità operative per diverse configurazioni di sovra frequenza, sotto frequenza, intervallo di finestra e direzione di rotazione.
Se la parametrizzazione impostata viene modificata in modo non autorizzato, il monitor di fre-quenza disattiva le situazioni di pericolo in modo orientato alla sicurezza. L'UH 6937 di Dold mostra i suoi vantaggi rispetto ai convertitori di frequenza con funzioni di sicurezza integrate quando sono richieste semplicità, flessibilità e sicurezza