Airius è un sensore wireless di tipo MEMS con uscita digitale, che misura le vibrazioni triassiali e la temperatura con capacità di misura dell’inviluppo con tecnologia HD ENV.
È ideale per il monitoraggio remoto di apparecchiature di produzione standard come pompe e ventilatori, per monitorare macchine remote o inaccessibili, o macchine collocate in ambienti gravosi o pericolosi - ovunque la trasmissione wireless dei dati di vibrazione sia pratica, o una questione di sicurezza. Consente di risparmiare sui costi in termini di cablaggio e altro hardware associato ai sensori tradizionali.
Design compatto, con un protocollo di comunicazione a basso impatto energetico. Utilizzando la tecnologia di trasferimento dati WiFi, Airius è una soluzione facile da implementare negli ambienti IT esistenti.
Airius non richiede alcun dispositivo supplementare oltre ad una infrastruttura WiFi. L’applicazione SPM Connect, scaricabile per dispositivi mobili, viene utilizzata per configurare i parametri di comunicazione. Il supporto REST API permette ad altri dispositivi o sistemi di controllo di processo di recuperare i dati di vibrazione dal sensore