Moog vende a Gulfstream soluzioni per test aerospaziali

Il fine è effettuare prove statiche e a fatica sui business jet G500 e G600

  • Settembre 21, 2016
  • 109 views
  • Moog vende a Gulfstream soluzioni per test aerospaziali
    Moog vende a Gulfstream soluzioni per test aerospaziali

Moog ha fornito alla Gulfstream Aerospace Corporation controllori per i test aerospaziali per il suo laboratorio di collaudo situato a Savannah, Georgia, al fine di effettuare prove statiche e a fatica sui business jet G500 e G600.

Le soluzioni di Moog

Le soluzioni Moog comprendono un software ed un controllore hardware per testare ed analizzare lo stato d'usura delle ali, della fusoliera e dell'impennaggio dei veivoli, oltre ai componenti come flap, equilibratori e stabilizzatori orizzontali. In diversi anni Gulfstream è in grado di simulare il ciclo di vita dei componenti mantenendo integri gli esemplari di collaudo.

Le prove

Gulfstream ha acquistato da Moog molti controllori per i test aerospaziali a 500 canali, che possono essere configurati in sistemi multipli per effettuare e analizzare i test di certificazione dell'aereo. Durante la prova statica, Gulfstream ha utilizzato i sistemi Moog per sottoporre il veivolo al 150% del suo limite di carico, in conformità a quanto previsto dalle norme FAA. La prova a fatica, invece, testa la vita del progetto dell'aereo prima che entri in servizio.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto