I dispositivi QH8Mx5/SH8Mx5 di Rohm sono pensati per l’azionamento di motori nelle unità centrali (ventole di raffreddamento) e applicazioni industriali come apparecchiature di automazione industriale che richiedono una tensione di ingresso di 24 V. I Mosfet garantiscono un margine sufficiente contro le fluttuazioni di tensione, fornendo tensioni di tenuta da 40 V e 60 V, necessarie a supportare la tensione di ingresso di 24 V richiesta dai motori impiegati in apparecchiature industriali e stazioni base.
Tensione di tenuta pari a ±40 V/±60 V
La sesta generazione di MOSFET Rohm da 40 V/60 V, sviluppata ricorrendo ai più moderni processi di precisione per i MOSFET a canale N, successivamente al lancio dell'ultima generazione di MOSFET a canale P. I MOSFET della serie forniscono la tensione di tenuta pari a ±40 V/±60 V necessaria per una tensione di ingresso di 24 V. Oltretutto l'azienda ha sviluppato anche la serie QH8Kxx/SH8Kxx (a canale N + N) da +40 V/+60 V per rispondere ad una gamma più ampia di esigenze.
Integrazione di due dispositivi in un unico package
La serie QH8Mx5/SH8Mx5 ricorre ai processi più moderni per raggiungere, in prodotti MOSFET duali nella categoria da ±40 V, la resistenza di ON più bassa della categoria, inferiore del 61% rispetto ai MOSFET a canale P. Ciò contribuisce a un sensibile calo del consumo di potenza in un gran numero di applicazioni. Inoltre, l'integrazione di due dispositivi in un unico package contribuisce alla miniaturizzazione delle applicazioni riducendo l'area di montaggio e diminuendo il carico di lavoro che la selezione dei componenti implica (combinando il canale N e il canale P).