ETT è il nuovo motore lineare tubolare di Parker disponibile in tre lunghezze e tre taglie con valori di coppia di picco fino a 512 N, velocità fino a 4 m/s e accelerazioni fino a 200 m/s2. Con una ripetibilità pari a ±0.05 mm, ETT è la soluzione ideale per quelle applicazioni di handling e pick & place che richiedono elevate forze dinamiche. Controllo e posizionamento precisi sono garantiti da un encoder 1 Vpp Seno/Coseno.
ETT è un attuatore "energy efficient" e costituisce un'alternativa vantaggiosa ai cilindri pneumatici, quando sono richieste maggior flessibilità e controllo. La piena compatibilità con lo standard DIN ISO 15552:2005-12 ne semplifica l'integrazione meccanica nel sistema e riduce i costi di progettazione.
ETT è un attuatore "direct drive" dove il movimento è generato senza l'impiego di elementi di trasmissione meccanica che richiedono costi notevoli per installazione, funzionamento e manutenzione. Il motore può sopportare cicli di lavoro elevati senza l'ausilio di sistemi di raffreddamento addizionali cosicché affidabilità e vita meccanica dell'ETT risultano estremamente elevate.
ETT è controllato da un servoazionamento a 230 VAC e pertanto non necessita di un azionamento speciale in bassa tensione.