I motori WEG serie W40, W50 e W60 coprono globalmente la gamma di potenza compresa tra 90 e 4.250 kW alle frequenze di 50 e 60 Hz. A induzione trifase, sono adatti per quasi tutte le applicazioni industriali che richiedono prestazioni e affidabilità elevate, tra cui pompe, compressori e ventilatori.
Motori compatti con alloggiamenti in ghisa
Il progetto è stato ottimizzato per rendere tali motori più compatti dei loro predecessori, con risparmio di peso, dimensioni più contenute e ingombro ridotto. I robusti e innovativi alloggiamenti realizzati in ghisa grigia li rendono adatti per l'impiego in condizioni estremamente sfavorevoli garantendo nel contempo bassi livelli di rumore e di vibrazioni.
Motori compatti con densità di potenza elevata
L'ottimizzazione dei lamierini magnetici utilizzati per il rotore e lo statore unita alle migliori condizioni di raffreddamento consente di ottenere una densità di potenza (rapporto tra la potenza erogata e il peso) particolarmente elevata e fa dei motori industriali standard serie W40, W50 e W60 uno dei motori di questo tipo più efficienti tra quelli attualmente disponibili in commercio.