Apre le porte a Milano il nuovo Innovation Lab italiano di Omron, per far sì che i clienti conoscano ed entrino in contatto con le tecnologie di automazione più avanzate. Per questo laboratorio, Omron si è ispirata al Centro Tecnologico per l’Automazione di Barcellona e al centro specializzato in integrazione robotica di Dortmund.
Omron incrementerà il supporto e l'assistenza che fornisce ai clienti italiani
Massimo Porta, General Manager di Omron ha commentato: "Lavorare a stretto contatto con l'industria alimentare, automobilistica e con i settori del packaging, nonché con l'industria meccanica e della progettazione di impianti in generale, è una delle nostre priorità. Ciò significa realizzare insieme dei test per verificare se la soluzione funziona realmente e, quindi, in che modo realizzarla. Al termine di questo processo, in genere riusciamo a produrre un proof of concept che può essere implementato nella produzione”. Il nuovo Innovation Lab di Omron incrementa il supporto e l'assistenza locali che l’azienda fornisce ai propri clienti in Italia.
Omron vuole coinvolgere i propri clienti nelle fasi di test sui robot
"Il cliente può e soprattutto deve essere coinvolto nelle fasi di test sui robot per verificare come integrarli nella produzione" continua Massimo Porta. A questo scopo, Omron ha creato un ambiente di automazione completo. Il sistema comprende la piattaforma di automazione Sysmac, tre celle robotizzate con robot SCARA, a sei assi e paralleli, supportati da un robot mobile per dimostrare i processi di intralogistica. "Abbiamo intenzione di utilizzare il nuovo Omron Innovation Lab per colmare il divario tra teoria e pratica, rendendo più tangibili le interazioni tra le diverse tecnologie. Grazie ad un pacchetto di hardware e software completo e armonizzato, alle tecnologie di movimentazione e alimentazione e ai robot fissi e mobili, possiamo registrare progressi significativi in molte aree dell'automazione in fabbrica", ha ancora affermato Massimo Porta.