La 23esima edizione del Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi organizzato da National Instruments, avrà luogo il prossimo 18 febbraio a Pero (Milano) presso l'ATAhotel Expo Fiera. NIDays riunisce oltre 600 tra ingegneri, tecnici, professori e ricercatori in Italia da una varietà di settori, e coinvolge utenti e Partner NI per condividere esperienze di successo e ispirare le innovazioni future.
Quest'anno NIDays si pone l'obiettivo di illustrare concretamente le tecnologie necessarie al funzionamento dell'Internet of Things e di mostrare come la piattaforma NI ne supporterà la realizzazione. La keynote del pomeriggio vedrà protagonista Dr. James Truchard, CEO di National Instruments, che introdurrà i principali progressi raggiunti finora in diversi ambiti della ricerca, arricchita da diverse testimonianze di professionisti del settore. Seguirà Alberto Sangiovanni-Vincentelli, professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Scienza dei Calcolatori all'Università di Berkeley. Nel suo duplice ruolo chiave nel mondo dell'industria e della ricerca accademica, offrirà un punto di vista privilegiato sui trend evolutivi dei Cyber-Physical System e dell'Internet of Things.
Sessioni tecniche
Le sessioni tecniche permetteranno ai partecipanti di scoprire le novità e gli aggiornamenti su LabVIEW, Monitoraggio e Controllo Embedded, Test & RF, Acquisizione Dati, Software Defined Radio e le certificazioni National Instruments.
Aree pratiche
NIDays 2016 metterà a disposizione dei partecipanti quattro aree pratiche per toccare con mano i prodotti National Instruments: LabVIEW Data Logging Zone, LabVIEW RIO Zone, Software Defined Radio Zone e Academic Zone.
Per consultare l'agenda completa e per iscriverti gratuitamente, visita nidays.it