Novità Teseo ad Hannover

Teseo, un nuovo respiro

  • Febbraio 13, 2015
  • 587 views
  • Novità Teseo ad Hannover
    Novità Teseo ad Hannover
  • Novità Teseo ad Hannover
    Novità Teseo ad Hannover

 

In occasione della fiera di Hannover (13-17 aprile 2015), TESEO propone tutte le novità dei propri sistemi modulari per la distribuzione dell'aria compressa, dal nuovo diametro AP36 ai nuovi accessori del profilo HBS 110. TESEO sarà al Padiglione 26, stand A50

 

Il sistema di distribuzione dell'aria compressa è un investimento chiave per un'azienda: la capacità di dimensionare correttamente il proprio impianto si traduce in un notevole risparmio energetico ed economico. TESEO srl, azienda pioniera che per prima al mondo ha sviluppato un sistema modulare in profilo di alluminio per la distribuzione dell'aria compressa, propone le linee AP e HBS pensate per realizzare impianti personalizzati in base alle esigenze specifiche di ciascuna azienda, che possono essere installati e modificati facilmente e in tempi rapidi.

 

In occasione della Hannover Messe (13-17 aprile 2015, Pad. 26, stand A50), i visitatori potranno toccare con mano tutti i vantaggi offerti dalle linee HBS e AP. Quest'ultima è stata recentemente completata con il nuovo diametro AP36, introdotto per colmare il gap esistente tra i diametri AP28 e AP45. AP36 è più leggero e rapido da assemblare rispetto al profilo D32 della linea HBS e presenta tutti i vantaggi della rinnovata gamma AP: grazie al proprio design unico e ad un'ampia gamma di accessori, AP permette di rendere veloce il montaggio e le modifiche dell'impianto, anche a lavoro ultimato. Si può installare con attrezzi di uso comune con poche operazioni facili e sicure, senza dover filettare, saldare o verniciare nulla.

 

Tutte e quattro le facce del profilo sono utilizzabili per applicare le piastre di uscita o per eventuali punti di ancoraggio. I giunti di ultima generazione hanno goduto di una drastica riduzione delle viti di bloccaggio, permettendo così una notevole riduzione dei tempi di montaggio. Anche il nuovo profilo AP 36 è curvabile, consentendo la realizzazione di curve ad ampio raggio a 45°, 90° e con angoli e forme a richiesta.

 

Anche la linea HBS è stata arricchita con nuovi accessori del profilo HBS110, sviluppati per facilitare ulteriormente il lavoro dell'installatore: il giunto a croce, il giunto a 45° e il terminale flangiato. L'introduzione dei nuovi accessori, anch'essi in mostra ad Hannover, risponde alla necessità di creare delle soluzioni in grado di rendere sempre più semplici e veloci le attività di installazione e modifica degli impianti di distribuzione dell'aria compressa e di altri fluidi in pressione non pericolosi.

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto