Da Ottobre 2014, NTN-SNR commercializza in Europa cuscinetti ad alte prestazioni per mandrini di macchine utensili. Una gamma premium di Super Precisione, nota come NTN ULTAGE, proveniente dal mercato giapponese dove si è affermata da diversi anni.
Nato dall'associazione di due concetti "ULTIMATE" e "STAGE", il marchio ULTAGE identifica la gamma NTN-SNR di cuscinetti orientabili a rulli per mandrini, nelle applicazioni più severe dell'industria. Proveniente dal mercato giapponese, arriva una gamma premium di Super Precisione denominata NTN ULTAGE ed è una gamma leader in Giappone, sia in primo montaggio che in ricambi.
Grazie alle sue prestazioni, soddisfa gli standard di eccellenza previsti attualmente nell'industria europea. I 98 modelli della gamma raggruppano le caratteristiche del marchio qualità ULTAGE: purezza dell'acciaio, design ottimizzato, elevata capacità di carico assiale ed elevata velocità di rotazione. Offre altresì una prestazione senza compromessi in fatto di affidabilità: i cuscinetti hanno una gabbia in poliammide progettata per ottimizzare la lubrificazione.
Questa gamma propone due innovazioni: l'alesaggio conico e le scanalature scavate nelle tasche facilitano la circolazione del lubrificante aria-olio da un lato, e il trattenimento del grasso dall'altro. Inoltre riducono il surriscaldamento.
NTN ULTAGE Super Precisione copre un'ampia varietà dimensionale, con due serie 7000 e 7900, disponibili con diametro di foro compresi tra 10 e 130 mm, e con due angoli di contatto (15° e 25°), ovvero circa il 60% delle richieste in Europa per le macchine utensili. La gamma è proposta in abbinamento singolo universale, che permette di realizzare tutti i tipi di disposizioni.
La gamma di Super Precisione NTN ULTAGE offre l'esperienza giapponese nel campo delle macchine utensili, unita ad una gamma di prodotti e di assistenza a livello europeo e con migliori prestazioni, qualità più elevata, costi di manutenzione ridotti e massima produttività.
Per maggiori informazioni clicca qui