Dopo aver aperto nei soli ultimi cinque anni due filiali in Cina e negli Stati Uniti, O+P inaugura in India una nuova filiale estera, consolidando così la sua presenza all'interno del mercato indiano, la seconda economia emergente a livello mondiale dopo la Cina.
Obiettivi
Creata con l'obiettivo di gestire in modo diretto le attività commerciali a livello locale e di individuare nuovi asset strategici, O+P India Private Limited è stata inaugurata lo scorso aprile a Nuova Delhi, capitale del Paese nonché terza città più grande al mondo. All'interno della filiale indiana, che opererà in stretta collaborazione con l'headquarter di Brescia, è stato allestito uno showroom completo di una selezione di macchinari e attrezzature disponibili a catalogo.
Strategie di internazionalizzazione
La strategia di internazionalizzazione di O+P è stata avviata nel 2011 con l'apertura della prima filiale estera in Cina a Shanghai, cui ha fatto seguito nel 2014 l'inaugurazione della sede americana di Wilmington, nel Massachusetts, punto di riferimento per il mercato statunitense e canadese. Oggi l'apertura di un canale distributivo diretto nel subcontinente indiano pone le basi per un ulteriore insediamento in Asia.