Opus Automazione organizza un workshop gratuito il 27 luglio

L'azienda ha organizzato una giornata di convegni a Follonica in collaborazione con Confindustria Toscana Sud

  • Luglio 24, 2018
  • 73 views
  • Workshop gratuito a Follonica organizzato da Opus Automatica
    Workshop gratuito a Follonica organizzato da Opus Automatica

Il 27 luglio si terrà alla Fonderia 1 di Follonica (comprensorio Ex Ilva) un workshop dal titolo “Ambiente&Emissioni: Normativa e tecnologia a servizio dell’ambiente”, organizzato da Opus Automazione, azienda di servizi all’industria.

I temi trattati

I lavori inizieranno alle 9:00, e saranno affrontati diverse tematiche: novità in materia di emissioni in atmosfera, anche per gli stabilimenti non soggetti ad Autorizzazione Integrata Ambientale, trattato dall’avvocato Attilio Balestreri dello studio Butti&Partners; problematiche e risposte tecnologiche nell’ambito degli odorigeni, con il professore dell’Università di Trieste Pierluigi Barbieri; infine, opportunità di finanziamento nell’ambito dell’Industria 4.0 per sistemi di gestione dei processi industriali mirati a contenere le emissioni e a rispettare le normative ambientali, affrontato dal dottor Andrea Brocchi di Confindustria Toscana Sud. Saranno inoltre presentate due case history dall’ingegner Gabriele Pazzagli di Nuova Solmine e dal dottor Alessio Cappellini di Venator Corp, che racconteranno come fronteggiare e risolvere specifiche problematiche. Nel pomeriggio proseguiranno sessioni parallele, dove sarà possibile confrontarsi con i singoli relatori su questione di interesse dei partecipanti. I lavori si concluderanno circa alle 16:00.

Ulteriori informazioni sull’evento disponibili su http://www.opus-automazione.it/events/seminario-ambiente-emissioni-normativa-e-tecnologia-al-servizio-dellambiente