Un’applicazione mobile porta molti vantaggi operativi nell’attività quotidiana di manutenzione. La mobilità in asset management non riguarda solo l’uso di uno smartphone o un tablet con il quale consultare informazioni direttamente sul campo, ma si traduce in un set di strumenti che supportano le attività di manutentori e manager a 360 gradi.
Sono molte le aziende che stanno introducendo applicazioni mobile intelligenti nei processi di manutenzione. Grazie alla soluzione Infor EAM Mobile, Atlantic Technologies aiuta le organizzazioni a digitalizzare e ottimizzare le operazioni di manutenzione, sfruttando dispositivi mobili e connessi.
I benefici del Mobile per la Manutenzione
- Pianificazione: prevedere esigenze future e pianificare le attività a lungo termine grazie a strumenti innovativi di planning.
- 100% paperless: snellire il flusso di informazioni e offrire visibilità immediata al management del processo di lavoro.
- Ottimizzazione ordini di lavoro: aprire, gestire e chiudere un ordine di lavoro sul campo. E’ possibile consultare la documentazione tecnica, registrare l’intervento, aggiungere immagini e commenti e accedere allo storico degli interventi effettuati.
- Collaborazione nei team: incentivare la comunicazione aperta e cooperazione.
- Disaster recovery: proteggere l’applicazione da eventuali attacchi sulla rete.
- Miglioramento del lavoro sul campo: migliorare il tasso di riparazione al primo intervento. L’integrazione con GIS offre ai tecnici maggiore flessibilità per effettuare manutenzioni più efficienti sugli asset in aree geografiche più estese.
“La soluzione Infor EAM Mobile ci ha consentito di migliorare il tasso di riparazione al primo tentativo grazie alle informazioni chiave che agevolano la risoluzione dell’intervento.” Sergio Bivona, Linde.
Linde è tra i clienti Atlantic Technologies che hanno scelto Infor Mobile.
Scopri di più sul progetto di Linde, partecipa al Webinar del 9 novembre h 11.