Pianificazione predittiva degli interventi

Le soluzioni di Schaeffler per la manutenzione delle condizioni

  • Ottobre 25, 2024
  • 7 views
  • Operatività e sicurezza tra gli obiettivi dell'azienda
    Operatività e sicurezza tra gli obiettivi dell'azienda
  • Le soluzioni sono pensate per il trasporto ferroviario
    Le soluzioni sono pensate per il trasporto ferroviario
  • Il gemello digitale assicura il monitoraggio delle condizioni
    Il gemello digitale assicura il monitoraggio delle condizioni
  • L'azienda promuove la gestione sostenibile
    L'azienda promuove la gestione sostenibile

Efficienza energetica, conservazione delle risorse e grande operatività al centro dei prodotti e dei servizi offerti da Schaeffler

Monitoraggio delle condizioni

Il Data Matrix Code (DMC) Schaeffler identifica i componenti con una marcatura laser e consente la registrazione continua dei dati di prodotto e di funzionamento e delle informazioni sulla manutenzione. Questo crea un gemello digitale come modello di dati per il monitoraggio delle condizioni e per la pianificazione predittiva degli intervalli di manutenzione.

Operatività ed effficienza

I cuscinetti per boccole Tarol Schaeffler garantiscono operatività ed efficienza nel trasporto ferroviario. Rinomati per la loro lunga durata e per gli intervalli di manutenzione significativamente più lunghi, questi cuscinetti a bassissimo attrito sono adatti per treni passeggeri, treni ad alta velocità, trasporto merci e merci pesanti, oltre che per locomotive, metropolitane e tram.  

Funzionamento sicuro

Per le locomotive da trasporto merci (Classe GG) sono disponibili guarnizioni speciali Schaeffler ottimizzate per l'attrito, mentre per il traffico pesante (Classe K) sono disponibili anche varianti che garantiscono un funzionamento sicuro ed efficiente dal punto di vista energetico.

Dispositivi di monitoraggio

Collegando alternativamente i database, i sistemi di monitoraggio delle condizioni Schaeffler possono essere configurati per accedere ai dati dei sistemi fissi esistenti (dispositivi di monitoraggio a bordo strada). 

Servizio di rigenerazione

Il sistema a ciclo chiuso Schaeffler è un approccio chiave alla gestione sostenibile del trasporto ferroviario. A tal fine, Schaeffler ha sviluppato un servizio di rigenerazione dei cuscinetti di grande successo, che consente di ottenere un risparmio di risorse fino al 95%, a seconda dell'entità del ricondizionamento richiesto.

Servizio di restituzione

Allo stesso tempo, Schaeffler offre gli stessi standard di qualità e sicurezza con il suo servizio di restituzione al 100%, e i cuscinetti rigenerati includono la stessa garanzia dei prodotti nuovi. In qualità di membro a pieno titolo dell'iniziativa “Railsponsible”, Schaeffler ribadisce il proprio impegno per una maggiore sostenibilità dell'industria ferroviaria.