Sensirion, fornitore leader mondiale di sensori di umidità e temperatura, sta portando la tecnologia dei sensori ad un nuovo livello quest'anno. Alla fiera electronica di Monaco di Baviera (11-14 novembre), Sensirion presenterà la piattaforma più avanzata per sensori di umidità e temperatura: la Platform3x con la potente serie di sensori SHT3x. Un'innovazione che eccelle su tutta la linea e un sensore che sorpassa tutti i modelli precedenti.
La Platform3x è costituita da un gruppo di sensori di umidità e temperatura con differenti livelli di precisione e funzionalità. Il Platform3x è quindi ottimamente progettato per applicazioni individuali sul mercato.
Il SHT3x combina i punti di forza della consolidata SHT1x, la rivoluzionaria SHT2x e l'avanzata serie SHTC1 in un singolo, unico prodotto. Ma non è tutto. Il SHT3x include una funzione di allarme programmabile, che fa sì che il sensore possa essere utilizzato come rilevatore di umidità e temperatura. Inoltre, l'ultima innovazione di Sensirion contiene un'altra anteprima mondiale: una tensione di uscita raziometrica analogica. Questo è il primo sensore di umidità e temperatura analogico/digitale completamente calibrato e lineare. La serie SHT3x combina quindi molteplici funzioni e diverse interfacce (I2C, tensione in uscita). Come tutti i sensori Sensirion, la SHT3x è basato sull'unica tecnologia OCM-Sens®, che permette un elevato volume di produzione ad un eccezionale rapporto prezzo/prestazioni. Inoltre, essa consente un ingombro minimo di 2,5 x 2,5 mm con un'altezza di 0,9 mm. Ancora una volta Sensirion ha lanciato uno dei sensori di umidità più piccoli per le applicazioni oltre 2,4 V.