Piattaforma per trasferimento dati 3D CAD

Visual Inspect di CAM2 consente di trasferire grandi quantità di dati 3D CAD, documenta problemi ed errori esportando testi e immagini e offre la verifica e la documentazione di dati 3D complessi

  • da CAM2 Srl
  • Ottobre 30, 2017
  • 1953 views
  • Piattaforma per trasferimento dati 3D CAD
    Piattaforma per trasferimento dati 3D CAD

CAM2 esperta in soluzioni di misurazione e di imaging 3D per metrologia industriale, costruzione BIM/CIM, progettazione di prodotti, indagini forensi nell'ambito della sicurezza pubblica e applicazioni per soluzioni 3D, annuncia la disponibilità della famiglia di prodotti CAM2Visual Inspect. Questa piattaforma innovativa consente di trasferire grandi quantità di dati 3D CAD (computer-aided design) complessi a un iPad e di utilizzarli per la visualizzazione su un dispositivo mobile e il confronto con le condizioni nel mondo reale. In questo modo è possibile ottenere informazioni utili in tempo reale attraverso la rilevazione precoce degli errori durante il processo di produzione, costruzione o progettazione.

Piattaforma per trasferimento dati 3D CAD documenta problemi ed errori esportando testi e immagini

Visual Inspect è una soluzione di nuova generazione che consente di spostare la visualizzazione 3D CAD dal PC tradizionale a un dispositivo mobile, offrendo una soluzione "a portata di mano su richiesta". I dati 3D CAD vengono memorizzati sull'iPad in un formato innovativo, compresso e mobile che offre un elevato grado di flessibilità e mobilità, contribuendo ad aumentare la produttività. L'utente finale può documentare problemi ed errori attraverso testi e immagini che possono essere esportati in un documento Microsoft Office in formato Excel con la massima semplicità.

Piattaforma per trasferimento dati 3D CAD offre la verifica e la documentazione di dati 3D complessi

La famiglia di prodotti Visual InspectTM è disponibile in due diverse versioni: Visual Inspect consente la visualizzazione mobile intuitiva, la verifica e la documentazione di dati 3D complessi; Visual Inspect AR: consente di sovrapporre e confrontare dati 3D complessi con dati effettivi in tempo reale. La fotocamera integrata dell'iPad supporta Visual Inspect AR offrendo un'alternativa più conveniente rispetto ad altri prodotti di realtà aumentata che richiedono l'uso di fotocamere costose.