La pinza flessibile per cobot Co-act EGH va a completare il portfolio Plug and Work di SCHUNK dedicato a Universal Robots. Comprende cambi rapidi e celle di carico dotati di interfacce standard a sgancio rapido che riducono tempi e costi di programmazione e d’implementazione sul polso del robot di ogni singolo nuovo elemento.
Pinza Plug and Work studiata per facilitare l’avvio del processo di automazione
La pinza Co-act EGH è una pinza elettrica, con corsa lunga interamente regolabile e dita di presa flessibili che garantiscono la massima adattabilità nella manipolazione. Grazie all’URCap Plugin, disponibile su USB, la pinza può essere programmata in modo rapido e immediato perché controllata direttamente attraverso il controllo Universal Robots. Questa pinza la specifica funzione di facilitare l'avvio di un processo di automazione semplice, dove non è richiesta l’interazione diretta con l’operatore e laddove cambi di produzione sono all’ordine del giorno, in particolare per la manipolazione, l‘assemblaggio, il settore elettronico e la presa di pezzi medio-piccoli.
Pinza Plug and Work con corsa lunga fino a 80 mm
La corsa lunga fino a 80 mm, completamente regolabile con cinematica parallela della griffe che assicura una forza di presa constante sull’intera corsa (100 N), rende la pinza Co-act EGH adattabile a svariati pezzi. È in grado di comunicare in maniera immediata grazie al display di stato con striscia LED integrata.