Pompa volumetrica Tarua diminuisce l'intervento umano
Idee & Prodotti presenta Tarua, impiegata per il trasferimento di fluidi gravosi, sporchi e/o disomogenei anche quando il materiale aspirato ha una grandezza pari al diametro della bocca di aspirazione. Questo è possibile grazie alla tecnologia FLO.plus, principio di funzionamento sul quale si basa. Tarua diminuisce inoltre l'intervento umano: non necessita di ausili come griglie o trituratori evitando notevoli problemi di manutenzione.
Pompa volumetrica Tarua esegue l'intervento di aspirazione in tutta sicurezza
Nel caso specifico della pulizia di vasche, comunemente gestita con autocisterne, il personale entra in spazi confinati, il volume di acqua utilizzato per rendere possibile l'aspirazione è totalmente portato a smaltimento. Grazie alla pompa Tarua ed alla sua capacità di aspirare fluidi gravosi e disomogenei tutto ciò non è più necessario: l'intervento di aspirazione può avvenire a bordo vasca, in tutta sicurezza evitando di operare in spazi confinati, con personale specializzato che utilizza particolari protezioni.
Pompa volumetrica Tarua smaltisce 12 ton di fango disidratato
A bordo trovano alloggiamento anche un'idropulitrice per le operazioni di lavaggio e i tubi di raccordo dalla pompa alla vasca. A fine giornata il DRY BOX Service opera direttamente smaltimento e/o recupero. Con un fango biologico civile, normalmente in una giornata di lavoro si trattano circa 100mc di fango e si portano a smaltimento 12 ton di fango disidratato. Il corpo pompa ed i collettori sono costruiti in acciaio al carbonio zincato a caldo. La pompa a pistone Tarua è auto-adescante e non subisce alcun danno nel caso di lavoro incidentale a vuoto. Inoltre ha una capacità di aspirazione con acqua fino a 8m, prevalenza fino a 6 Bar e portata fino a 100 m3/h.