Pompe compatte a ingranaggi

Techma Gpm distribuisce le pompe Micropump, le cui parti sono disponibili in diversi materiali metallici, plastici ed elastomeri; le loro portate vanno da pochi millilitri a 40 l/min e la pressione differenziale va da 8 a 345 bar

  • Pompe compatte a ingranaggi
    Pompe compatte a ingranaggi

Micropump è azienda produttrice di pompe compatte a ingranaggi a trascinamento magnetico, in grado di garantire un flusso esente da pulsazioni e senza perdite; questi prodotti vengono distribuiti in Italia da Techma GPM. La gamma di pompe si compone di diverse serie di cui tre nella forma costruttiva brevettata e conosciuta come “suction shoe”; questo tipo di costruzione attraverso la riduzione delle tolleranze, minimizza le perdite di trafilamento all’aumentare della pressione differenziale, migliorando le prestazioni della pompa. Le pompe hanno una portata variabile da pochi millilitri a 40 l/min, con una pressione differenziale di oltre 8 bar in sistemi pressurizzati fino a 345 bar.

Le parti della pompa sono disponibili in diversi materiali metallici, plastici ed elastomeri

La disponibilità di diversi materiali metallici per il corpo pompa, plastici per gli ingranaggi e di elastomeri per le tenute statiche, permette di scegliere sempre il modello più adatto all’applicazione richiesta. Le motorizzazioni disponibili comprendono motori CA monofase e trifase, CC a spazzole, CC senza spazzole con regolazione della velocità manuale o attraverso un segnale esterno in corrente/tensione, e ad aria compressa. Applicazioni tipiche: trasferimento, circolazione e dosaggio di prodotti chimici acidi e alcalini, corrosivi, radioattivi, sterili, esplosivi, solventi, refrigeranti; nelle industrie: chimiche, petrolchimiche, farmaceutiche, alimentari, tessili, cartarie, metallurgiche, elettromedicali.