Le pompe per vuoto rotative a palette e i compressori Seco con tecnologia comprovata senza olio sono dotati di palette di serie ad alte prestazioni. Lo zirconio, materiale di nuova concezione utilizzato per la costruzione delle Aerodur 274, allunga di tre volte la vita utile rispetto ai materiali convenzionali. Aumentata inoltre la resistenza all'umidità, così da poter estrarre o comprimere i gas e i vapori, Busch offre pompe per vuoto rotative a palette a secco con una capacità di aspirazione da 10 a 40 metri cubi l'ora (funzionamento a 50 Hz), con gli intervalli di manutenzione più lunghi sul mercato.
Caratteristiche e applicazioni
Le pompe per vuoto e i compressori Busch delle varie serie Seco sono collaudati e testati in molte applicazioni di movimentazione (o pick and place). Vengono utilizzati durante i processi di confezionamento nel sollevamento di scatole, in macchine imballatrici di sacchetti tubolari o con macchinari da imballaggio. Ulteriori aree di applicazione sono la tecnologia medica e l'ingegneria elettrica, così come l'industria alimentare. La serie Seco DC, che genera contemporaneamente un vuoto di -0,6 bar e una sovrappressione di +0,6 bar, è stata progettata specificamente per il trasporto e la fornitura di fogli di carta o lamine per la stampa o macchine per la finitura dello stampato. I modelli Seco DC sono disponibili in due modelli con velocità di pompaggio e portata di 25 e 40 metri cubi (funzionamento a 50 Hz).
La serie
La serie Seco SV comprende pompe per vuoto in modelli con capacità di aspirazione di 10, 16, 25 e 40 metri cubi l'ora (funzionamento a 50 Hz) e pressioni finali da 120 a 150 mbar. La serie Seco SD è la serie di compressori prodotti nelle stesse taglie della serie SV e creano una sovrappressione di 0,6 bar.
Il set
Busch offre un set di sostituzione per le serie Seco SV, Seco SD e Seco DC così da poter sostituire le palette convenzionali con le Aerodur 274, palette in zirconio ad alte prestazioni. Gli operatori delle pompe per vuoto e dei compressori possono sostituire le palette in maniera autonoma, semplice e veloce.