iTENDO² di Schunk è un portautensile sensibile che controlla direttamente il processo a livello dell’utensile, rileva instabilità impreviste e le documenta in maniera completa.
Per applicazioni nel settore dell’ingegneria aeronautica e aerospaziale
Il design di iTENDO² è più compatto, più prestante, e più versatile della versione precedente e consente all’operatore di monitorare in maniera semplice e pratica le lavorazioni. Inoltre, è lo strumento ideale per produzioni di serie oppure per applicazioni nel settore dell’ingegneria aeronautica e aerospaziale, grazie alle sue elevate prestazioni, con la massima velocità di 30.000 giri al minuto. Il sistema modulare TANDEM3 apre ulteriori possibilità per le applicazioni di serraggio. La nuova generazione di morse automatiche introduce nell’assortimento una miriade di varianti con caratteristiche tecniche aggiuntive. Il sistema modulare TANDEM3 apre ulteriori possibilità per le applicazioni di serraggio. La nuova generazione di morse automatiche sostituisce il sistema modulare TANDEM-plus e introduce nell’assortimento una miriade di varianti con caratteristiche tecniche aggiuntive per l’asservimento automatizzato della macchina utensile.
Produzione sostenibile, automatico e in rete
Durata, flessibilità e sostenibilità sono sempre gli aspetti importanti per Schunk quando si tratta di sviluppare nuovi prodotti, come i nuovi mandrini autocentranti per torni ROTA THW3 e ROTA-M flex 2 + 2. Questi modelli possono essere adattati in modo flessibile a un'ampia varietà di operazioni di bloccaggio. Inoltre, essendo completamente a tenuta stagna, portano evidenti vantaggi sia all’utilizzatore che all’ambiente, poiché beneficiano di intervalli di manutenzione più lunghi, anche in caso di utilizzi continui. La produzione non sta solo diventando più sostenibile, ma sempre più autonoma e in rete.