È stata annunciata, nell’insolita cornice di WOW Spazio Fumetto di Milano, parte della ex fabbrica dei prodotti dolciari Motta, l’edizione 2020 di Automation Instrumentation Summit. La terza edizione dell’evento internazionale per l’automazione di processo, supportato dal patrocinato di AIS e ISA, presenterà delle novità: la location, la durata della manifestazione e la nascita della rivista Automation Technology, a supporto dell’iniziativa.
L’obiettivo è promuovere know-how e innovazione nei settori dell’automazione
L’evento sponsorizzato da AIS, ISA Italy, ISA Emea si svolgerà dal 17 al 18 giugno 2020 con l’obiettivo di promuovere il know-how e innovazione nei settori strategici dell’automazione, della strumentazione e di Industria 4.0 grazie a un’originale sinergia che comprende crescita culturale, formazione certificata e occasioni di business. Le location scelte sono alcuni dei palazzi storici più importanti del centro di Milano. I due giorni del Summit sono racchiusi all’interno dell’Automation Instrumentation Week, un’ampia serie di eventi espositivi, scientifici, divulgativi e formativi, inclusa la visita ad alcuni stabilimenti produttivi. Questo è il calendario delle attività:
• 15-16 giugno 2020 - Training days
• 17-18 giugno 2020 - Automation Instrumentation Summit (Conference and Exhibition)
• 19-20 giugno 2020 - District Leaders Council
• 21 giugno 2020 - Tour on automation application sites
Esperti e aziende presentano trend, innovazioni e best practice del settore
Nel corso del Summit, aziende specializzate ed esperti di settore illustreranno trend, innovazioni e best practice focalizzati su cybersecurity, safety, IoT, Machine Learning, Industria 4.0, strumentazione di monitoraggio, analisi e misura, tecnologie di controllo, comunicazione industriale e reti wireless. Power, Rinnovabili, Oil&Gas, Chimico-Farmaceutico, Alimentare, Infrastrutture Critiche, Metrologia e Industria di Processo in generale saranno i settori applicativi maggiormente interessati. L’evento è assicurato da un Comitato scientifico di esperti internazionali che emetterà una call for paper entro fine anno.
Rivista nata per offrire panoramica sul mondo dell’automazione, strumentazione e sicurezza
Automation Technology è il nome della rivista bilingue, italiano-inglese, nata per offrire al lettore un’ampia panoramica sul mondo dell’automazione, della strumentazione e della sicurezza, con un occhio di riguardo all’industria di processo e all’impatto di Industria 4.0 e della Digital Transformation.
Per maggiori informazioni visitare questi siti: AIS, ISA, Automation Instrumentation Summit