Pressostati e termostati per applicazioni impegnative

Sono solamente tre gli elementi a contatto con il fluido

  • Pressostati e termostati per applicazioni impegnative
    Pressostati e termostati per applicazioni impegnative

I pressostati Beta si adattano alle esigenze industriali più impegnative. Il principio Beta si basa su un sensore diaframma/pistone auto allineante di altissima qualità. Il pistone trasmette il valore di pressione dal diaframma direttamente all'interruttore senza alcun meccanismo di collegamento.

Tre soli elementi a contatto

Il diaframma è isolato dal processo tramite O ring di tenuta, contenuto nel tronchetto di connessione. Questi tre elementi (diaframma, O ring, connessione al processo) sono i soli a contatto con il fluido e sono disponibili in una vasta gamma di materiali.

Il termostato Beta invece è costituito da un pressostato collegato ad un sensore di temperatura a bulbo con riempimento fluido bi-fase (gas/liquido).

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto