Il servizio di pulizia vasche senza fermata con riduzione di volume di Idee & Prodotti è un servizio chiavi in mano, personalizzato, frutto di un percorso con il cliente, dal sopralluogo, lo scambio di informazioni, la classificazione del rifiuto finale. L'aspetto ancora più importante è l'opportunità di verificare in campo e nella propria realtà, una modalità di gestione delle vasche diversa, fino a sostituirle con il DRY BOXOltre® ed evitare l'intervento periodico di pulizia. 4 fasi caratterizzano la modalità operativa nelle diverse situazioni: pompaggio, trattamento, disidratazione e smaltimento.
Pompaggio a vasca piena
La pompa TARUA a passaggio totale permette di aspirare reflui disomogenei e gravosi, come si trovano all'interno delle vasche, sassi, rametti, bulloni, stracci, a vasca piena senza creare interferenze con la produzione, senza dover programmare fermate. Sarà possibile effettuare la pulizia in qualsiasi momento di lavoro. Per spostare il pescante della pompa all'interno della vasca in sicurezza, ci muoviamo con un robot telecomandato. La pompa è autoadescante, può lavorare a secco.
Trattamento in linea
Mentre si aspira con la pompa TARUA, con il miscelatore-dosatore ZUmix, viene effettuato il condizionamento in linea del fango per l'alimentazione al sistema di disidratazione, nonostante la disomogeneità del refluo.
Disidratazione fanghi
Il DRY BOXOltre® riceve importanti portate in alimentazione, garantendo una gestione lineare e veloce del cantiere. Sedimentazione+disidratazione+stoccaggio+trasporto
Smaltimento
Prima di allestire il cantiere, il fango viene classificato, sia per adottare i corretti dispositivi di sicurezza sia per aprire omologa di conferimento finale c/o impianti autorizzati in modo da non avere fermate.
Rispetto alla pulizia delle vasche con autobotte consente di ottenere diversi vantaggi, come espresso nella tabella di seguito.