Punte per foratura profonda

Adatte per l'impiego in una varietà di materiali

  • Punte per foratura profonda
    Punte per foratura profonda

La gamma di punte Dormer Pramet PFX offre versatilità e produttività per soddisfare tutte le esigenze di foratura profonda. Le punte PFX sono realizzate in acciaio HSS al cobalto e adatte ad essere impiegate in una varietà di materiali per profondità di foratura da 3xD fino a 25xD.

La gamma

Nella gamma sono comprese le punte corte 3xD (A920, A921), le 6xD (A900, A901), la serie lunga 10xD (A940, A941) e 15xD fino all'extra-lunga 25xD (A976, A977, A978). Sono tutte caratterizzate da attacco cilindrico e vani di scarico a forma parabolica, progettate per ottenere maggiore spazio per il truciolo ed una migliore evacuazione.

Caratteristiche principali

Un nocciolo con la sezione maggiorata garantisce una resistenza strutturale della punta e un'aumentata rigidità minimizzando il rischio di rottura utensile. In aggiunta, una particolare geometria di affilatura offre un eccellente centraggio eliminando la necessità di un pre-foro riducendo così il tempo dell'applicazione. Vengono in tal modo ridotti gli sforzi e quindi l'assorbimento di potenza, garantendo un'elevata accuratezza e precisione per tutta la lunghezza del foro.

 

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto