Raccordi bio-based LIQUIfit

Ideali per applicazioni "Water & Beverage"

  • Dicembre 17, 2014
  • 321 views
  • Raccordi bio-based LIQUIfit
    Raccordi bio-based LIQUIfit

La Divisione Fluid System Connectors, conosciuta in passato come Legris, oggi appartenente a Parker Hannifin, leader globale nel Motion & Control, ha lanciato LIQUIfit® - una nuova gamma di raccordi istantanei compatti, realizzati con materiali "bio-based", per applicazioni alimentari nei settori Water & Beverage.

 

La gamma LIQUIfit® realizzata con corpo e filettature in polimero "bio-based", ad alte prestazioni, si aggiunge a quelle che Parker già realizza con risorse non-fossili. Parker Legris si impegna costantemente per tutelare e rispettare l'ambiente, questo prodotto è stato concepito e sviluppato con questi propositi, garantendo emissioni molto contenute di CO2 sia per la sua produzione sia per il futuro smaltimento. LIQUIfit®, durante il suo ciclo vita, ha emissioni cinque volte inferiore di CO2, rispetto ai prodotti standard utilizzati in questi campi applicativi.

 

La gamma LIQUIfit® è certificata FDA, NSF 51, 61C-HOT e DM174, e raggiunge i più alti standard qualitativi nelle applicazioni con Water & Beverage con temperature di esercizio fino a  95°C unitamente ad un'alta resistenza chimica.

 

I raccordi LIQUIfit® sono disponibili per varie misure di tubi, pollici e metrici, per filettature NPT e BSPT, in numerose tipologie di figure. Così come i raccordi, la nuova gamma include anche i tubi in polietilene, i rubinetti a sfera e le valvole unidirezionali.

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto