Registratori della qualità dell’alimentazione trifase

Fluke 1736 e 1738 consentono più visibilità, minori incertezze e migliore qualità dell’alimentazione favorendo decisioni migliori sul consumo di energia

  • Progettati per misurare i parametri trifase più critici, il 1736 e il 1738 possono registrare contemporaneamente tensione RMS, corrente RMS, eventi di tensione e corrente, THD di tensione e corrente,armoniche di tensione e corrente fino alla 50^ armonica
    Progettati per misurare i parametri trifase più critici, il 1736 e il 1738 possono registrare contemporaneamente tensione RMS, corrente RMS, eventi di tensione e corrente, THD di tensione e corrente,armoniche di tensione e corrente fino alla 50^ armonica
  • Un innovativo contatto piano facilita le connessioni aumentandone l’affidabilità, mentre la funzione intelligente ‘Verifica Connessione’ controlla automaticamente che lo strumento sia collegato correttamente
    Un innovativo contatto piano facilita le connessioni aumentandone l’affidabilità, mentre la funzione intelligente ‘Verifica Connessione’ controlla automaticamente che lo strumento sia collegato correttamente
  • È possibile visualizzare delle misure in remoto tramite la app mobile Fluke Connect e il software per desktop, che consentono di mantenere le distanze di sicurezza sul luogo di lavoro
    È possibile visualizzare delle misure in remoto tramite la app mobile Fluke Connect e il software per desktop, che consentono di mantenere le distanze di sicurezza sul luogo di lavoro

I registratori di rete trifase Fluke 1736 e 1738, costruiti con la appmobile Fluke Connect® e compatibilità con il software per desktop forniscono i dati che servono per prendere le decisioni più corrette in termini di energia e qualità dell’alimentazione in tempo reale. Sono gli strumenti ideali per effettuare studi sull’energia e registrare la qualità dell’alimentazione, il 1736 e il 1738 rilevano e registrano automaticamente oltre 500parametri sulla qualità dell’alimentazione, in modo da avere una maggiore visibilità dei dati che servono per ottimizzare affidabilità e risparmi del sistema.

Interfaccia utente ottimizzata, sonde per corrente flessibili e una funzione intelligente di verifica delle misure che permette di limitare gli errori nelle misure verificando e correggendo in modalità digitale gli errori comuni di connessione, facilitando al massimo la configurazione e riducendo l’incertezza nelle misure. È possibile accedere e condividere i dati in modalità remota con il proprio team tramite la app Fluke Connect®, mantenendo le distanze di sicurezza e prendendo decisioni critiche in tempo reale, limitando la necessità di utilizzare dispositivi protettivi, visite e controlli sul sito.

È anche possibile tabellare e rappresentare rapidamente in forma di grafici le misure rilevate, per facilitare l’identificazione di problemi e la creazione di rapporti dettagliati tramite il pacchetto software allegato Fluke Energy Analyze Plus.

Misura delle tre fasi e del neutro: grazie alle 4 sonde di corrente flessibili in dotazione.

Registrazione completa: Negli strumenti è possibile memorizzare più di 20 sessioni di registrazione separate. Infatti tutti i valori misurati vengono registrati automaticamente, quindi le tendenze delle misure non vengono mai perdute. Le misure possono essere visionate anche durante le sessioni di registrazione e prima che vengano scaricate per l’analisi in tempo reale.

Rilevazione di cadute, picchi e correnti di spunto: comprende istantanee delle forme d’onda e profilo RMS ad alta risoluzione, oltre a data, ora e gravità per facilitare l’individuazione delle cause potenziali di problemi alla qualità dell’alimentazione.

Luminoso schermo tattile a colori: È possibile eseguire pratiche analisi sul campo e controlli sui dati con una visualizzazione grafica completa.

Interfaccia utente ottimizzata: Acquisizione dei dati corretti in qualsiasi momento grazie allaconfigurazione grafica rapida e guidata nonché riduzione delle incertezze sui collegamenti grazie alla funzione di verifica intelligente.

Completa configurazione ‘sul campo’ tramite il pannello frontale o la app Fluke Connect: non è necessario tornare in laboratorio per download e configurazione, o portare uncomputer presso il quadro elettrico.

Registrazione completamente integrata: Connessione di altri dispositivi Fluke Connect al Fluke 1738 per registrare contemporaneamente fino a due altri parametri di misura, praticamente tutti i parametri disponibilinei multimetri digitali wireless o moduli Fluke Connect (non tutti i modelli sono disponibili in tutti i Paesi).

Software applicativo Energy Analyze Plus: Permette di scaricare e analizzare tutti i dettagli dei consumi di energia e lo stato della qualità dell’alimentazione con il sistema di reportistica automatizzata.

Applicazioni

Studi sui carichi: verifica dello stato dell’impianto elettrico prima di inserire i carichi

Valutazioni dell’energia: misurazione del consumo di energia prima e dopo i miglioramenti per giustificare i dispositivi di risparmio energetico

Misure delle armoniche: rilevamento delle armoniche che possonodanneggiare attrezzature delicate

Misure di corrente e tensione: monitoraggio di cadute, picchi e correnti di spunto che provocano falsi reset e scatti indesiderati degli interruttori di protezione

Registrazione dei parametri più comuni

Progettati per misurare i parametri trifase più critici, il 1736 e il 1738 possono registrare contemporaneamente tensione RMS, corrente RMS, eventi di tensione e corrente, THD di tensione e corrente, armoniche di tensione e corrente fino alla 50^ armonica, potenza attiva, potenza reattiva, fattore di potenza, energia attiva, energia reattiva e altro ancora.

Con una memoria sufficiente ad oltre un anno di registrazione dei dati, il 1736 e il 1738 sono in grado di scoprire problemi intermittenti o difficili da individuare che altrimenti potrebbero non venire scoperti.

Facilità di utilizzo

Le quattro sonde in corrente sono collegate separatamente; lo strumento rileva e adatta la scala sulle sonde automaticamente. Le sottili sonde per corrente sono progettate per essere inserite anche in spazi molto ristretti e possono essere facilmente impostate a 150 o 1500 A per una maggiore precisione in tutte le applicazioni.

Un innovativo contatto piano facilita le connessioni aumentandone l’affidabilità, mentre la funzione intelligente ‘Verifica Connessione’ controlla automaticamente che lo strumento sia collegato correttamente ed è in grado di correggere digitalmente eventuali problemi di connessione senza dover scollegare i contatti di misura.

L’alimentatore staccabile permette di alimentare lo strumento dal circuito misurato in modo semplice e sicuro, senza dover cercare prese di corrente o collegare cavi di prolunga sul luogo di lavoro.

Analisi e rapporti

Rilevare i dati registrati è solo una parte del lavoro. Dopo avere rilevato i dati, è necessario creare informazioni utili e rapporti che possano essere facilmente condivisi e compresi dalla propria organizzazione o dai clienti.

Il software Fluke Energy Analyze Plus semplifica al massimo questa attività.

Con potenti strumenti di analisi e la capacità di creare rapporti personalizzati in pochi minuti, avrai la possibilità di comunicare i tuoi riscontri e risolvere rapidamente i problemi individuati, ottimizzando affidabilità e risparmi nel sistema.

Il download dei dati

Download diretto su una memoria USB che si collega direttamente alla porta USB dello strumento

Visualizzazione delle misure in remoto tramite la app mobile Fluke Connect e il software per desktop, che consentono di mantenere le distanze di sicurezza sul luogo di lavoro e limitare la necessità di attrezzature protettive personali e visite e controlli sul sito (non tutti i modelli sono disponibili in tutti i Paesi).