Regolatori boost a commutazione

Per applicazioni loT da 3.3 V alimentate a singola cella

  • Regolatori boost a commutazione
    Regolatori boost a commutazione

I regolatori boost a commutazione R-78S di RECOM sono stati realizzati per applicazioni loT alimentate a singola cella. Grazie al loro ampio intervallo di tensioni d’ingresso, all’alta efficienza e alle ridotte perdite in stand-by, non solo estendono la durata di lavoro della cella, ma mantengono anche un’uscita stabile da 3.3 V.

Principio plug&play

Sulla base del semplice principio plug&play del regolatore buck R-78, il regolatore boost R-78S è in grado di fornire un’uscita da 3.3 VDC stabile da una tensione d’ingresso inferiore a 3.15 V fino a 650 mV.

Applicazioni

Applicazioni come microcontrollori, moduli WLAN/Bluetooth/LoRa o sistemi loT possono ora essere alimentati da una singola cella da 1.5 V che rispetto alle batterie a bottone da 3 V offre decisamente più potenza per una durata operativa superiore.

Efficienza e consumi

L’efficienza della serie R-78S non solo raggiunge il 93% a pieno carico, ma è mantenuta al di sopra del 90% perfino sotto carico leggero. Il consumo di corrente in assenza di carico è di 160 μA che si riduce a 7 μA quando si usa il pin di controllo.

Protezioni e certificazioni

I convertitori sono protetti contro il corto circuito permanente e le condizioni di surriscaldamento e hanno un blocco sotto tensione per proteggere le cellule ricaricabili dalla scarica profonda. Possono funzionare a temperature ambiente da -40°C fino a +100°C e sono certificate conformi alla nuova norma EN 62368-1.