Gefran, azienda leader nella progettazione e produzione di dispositivi elettronici per la misurazione e il controllo dei processi produttivi, lancia i regolatori di temperatura PID 650 / 1250. Frutto del knowhow acquisito in 40 anni di esperienza e della costante attenzione all'innovazione tecnologica, i nuovi regolatori sono presentati al pubblico ad SPS Italia.
Oggi gli OEM richiedono strumentazione elettronica che sia perfettamente adattabile alla loro offerta di macchine industriali e, quindi, che sia versatile, customizzabile e integrabile nel design della macchina.
I nuovi modelli
I nuovi 650 / 1250, nel formato 48 x 48 e 48 x 96, sono gli ultimi nati della nuova generazione di regolatori Gefran e si caratterizzano per la ricchezza di funzionalità e di performance: una soluzione in cui tutto è personalizzabile, frontale e LCD, messaggi, logo, bargraph (1250) orizzontale e luminosità del display.
Il display alfanumerico dei regolatori 650 / 1250 permette all'operatore di impostare le voci delle variabili da misurare e controllare in funzione dell'applicazione e della terminologia a lui più familiare. Anche i colori del display possono essere personalizzati in base alle necessità applicative o dei colori aziendali della macchina su cui vengono installati.
La facilità d'uso e di configurazione della serie 650 / 1250 rende questi strumenti plug & play. Possono essere configurati a dispositivo spento senza l'utilizzo del PC attraverso un esclusivo telecomando (zapper, copy right requested) oppure da PC con il software di configurazione GF_eXpress, facilitando così le operazioni di collegamento e risparmiando tempo.
Inoltre, tra le principali funzionalità si segnala quella di energy counter integrata: i nuovi regolatori Gefran visualizzano il consumo energetico (kW/h) della zona in cui stanno lavorando. In questo modo l'utente potrà tenere costantemente verificato il consumo energetico della macchina senza ricorrere a dispositivi aggiuntivi.
Gli strumenti offrono un ricco set di funzioni scalabili e opzioni tra le quali regolazione caldo/freddo con allarmi, timer e doppio set point,contatore di cicli di intervento attuatori con allarmi, regolazione e programmazione con uscite evento, comando valvole velocity mode, ritrasmissione analogica di variabili di processo.