Resina epossidica combina maneggevolezza con buoni livelli di flusso
Master Bond EP39MAOHT è una resina che indurisce a temperatura ambiente e si presta a compiti particolarmente gravosi di aderenza, sigillatura, rivestimento, riempimento e incapsulamento. È un prodotto versatile che combina maneggevolezza con buoni livelli di flusso, conduttività termica, isolamento elettrico e resistenza alle alte temperature. La sua robustezza minimizza la possibilità di incrinamento da sforzo quando sottoposto a cicli termici, e la bassa reazione esotermica lo rende particolarmente adatto alle operazioni di riempimento di media e grande scala.
Resina epossidica ha una viscosità medio-bassa di 3000-6000 cP
EP39MAOHT ha una bassa viscosità mista di 3000-6000 cP, un buon rapporto di miscela 1:1 in base al peso, e una durata di 120-150 minuti per batch di 100 g. Questa resina è stabile dal punto di vista dimensionale, aderisce efficacemente a una grande varietà di substrati come metalli, ceramica, composti e vetro nonché a molti di tipi di materiali in gomma e in plastica, con restringimento molto ridotto a seguito dell'indurimento.
Resina epossidica offre resistenza chimica all'acqua
La formulazione ha una buona conduttività termica di 9-10 BTU•in/ft2•hr•°F [1.30-1.44 W/(m•K)], e allo stesso tempo vanta proprietà di isolamento elettrico superiori, compresa una resistività di volume di >1014 ohm-cm e una constante dielettrica di 4.8 a 60 Hz. Offre resistenza chimica all'acqua, ai carburanti e ai fluidi idraulici così come a molti acidi e basi. EP39MAOHT può sopportare temperature da -100°F to +400°F. La combinazione di queste caratteristiche lo rende adatto ad applicazioni nei settori dell'industria aerospaziale, elettronica, elettrica, ottica e OEM. È di colore biancastro e disponibile in confezioni di vari formati.