FLIR propone il rilevatore di radiazioni personale identiFINDER R100, l'ultima aggiunta alle sue soluzioni palmari di radioprotezione identiFINDER Serie R.
Modalità d'uso e caratteristiche
Il modello R100 si fissa alla cintura e integra capacità di connessione in rete per allertare le squadre di pronto intervento, le forze dell'ordine e il personale di sicurezza e militare, mediante l'invio immediato di allarmi sul pericolo di contaminazione da radiazioni e di rapporti automatici sulle dosi di radiazione, al fine di fornire una maggiore consapevolezza del contesto al personale del comando centrale.
Certificazione e classe di protezione
identiFINDER R100 è certificato IP67 e conforme al test di caduta ANSI; soddisfa i requisiti di resistenza alla caduta da 1,5 metri stabiliti dalla norma ANSI N42.32, uno degli standard prestazionali chiave per i PRD con funzione di allerta per il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti d'America. La classe di protezione IP67 dell'R100 ne attesta la protezione contro la polvere e l'immersione in acqua fino a 1 metro di profondità. L'unità integra la tecnologia wireless Bluetooth Smart, che facilita la registrazione e l'invio di informazioni sulle dosi di radiazione in tempo reale e di geotag tramite una app mobile.