Rilevatori a ultrasuoni Sonaphone per le perdite di aria compressa

Permettono una manutenzione programmata degli impianti di aria compressa

  • Dicembre 19, 2014
  • 684 views
  • Rilevatori a ultrasuoni Sonaphone per le perdite di aria compressa
    Rilevatori a ultrasuoni Sonaphone per le perdite di aria compressa

Rilevatori a ultrasuoni Sonaphone

 

I rilevatori a ultrasuoni Sonaphone permettono di individuare le più piccole perdite di aria compressa, eliminando gli sprechi.

Il problema degli sprechi

Si stima che il 30% dell'aria compressa prodotta si disperda nell'ambiente attraverso perdite nell'impianto di distribuzione: questo è sinonimo di spreco di energia e quindi di denaro.

La soluzione: il rilevatore a ultrasuoni Sonaphone

Solo una manutenzione sistematica e preventiva degli impianti permette di individuare ed eliminare le perdite evitando gli sprechi. Spesso però le perdite hanno dimensioni tali da non poter essere rilevate "a orecchio nudo": i rilevatori professionali SONAPHONE utilizzano gli ultrasuoni per localizzare con precisione anche le perdite più piccole.

La manutenzione programmata degli impianti di aria compressa con Sonaphone

Per la sua semplicità e maneggevolezza, i rilevatori a ultrasuoni Sonaphone per le perdite di aria compressa sono lo strumento ideale per la manutenzione programmata degli impianti di aria compressa. Con la stessa strumentazione è possibile verificare l'ermeticità di tenute e guarnizioni, monitorare l'usura degli organi rotanti come cuscinetti, verificare il corretto funzionamento di valvole e scaricatori di condensa, individuare archi elettrici e difetti di isolamento di apparecchiature o conduttori sotto tensione.

 

 

 

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto