Robot per la saldatura ad arco consente minori sforzi di installazione
Il robot ARC Mate 100iD di FANUC per la saldatura ad arco offre elevate prestazioni in termini di movimento, minori sforzi di installazione, riduzione del costo di proprietà (TCO) e un'elevata possibilità di integrazione fluida nelle linee dedicate alla saldatura. Il robot FANUC ARC Mate 100iD raggiunge elevata velocità degli assi e considerevole precisione. La sua compattezza è notevole, grazie alla pinza porta-elettrodo e al passaggio dei cavi nel grande albero cavo (57 mm), polso e corpo del robot. L'instradamento congiunto del cablaggio dei sensori e dell'aria compressa semplifica l'integrazione del robot e la sua manutenzione, e garantisce una maggiore durata dei cavi.
Robot per la saldatura ad arco è dotato di braccio di 1420 mm
Con il suo alimentatore ottimizzato, il profilo sottile e l'ingombro ridotto, FANUC ARC Mate 100iD realizza celle di saldatura compatte. Vanta uno sbraccio di 1420 mm, capacità di carico al polso di 12 kg e 6 assi di movimento. La superficie curva e sinuosa protegge il robot dagli schizzi di saldatura; il robot ha protezione IP54, IP67 per il braccio e l'asse J3.
Robot per la saldatura ad arco ha sistema di visione iR Vision integrato
Le prestazioni di ARC Mate 100iD sono completate da una serie di funzionalità che comprendono il sistema di visione iR Vision integrato, oltre a sensori, telecamere e pinze di presa. Infine, è possibile usufruire di un'ampia gamma di opzioni software dedicate alla saldatura ad arco, così come di funzioni specifiche per la sicurezza (come Dual Check Safety di FANUC). Il tool ROBOGUIDE WeldPRO per la simulazione offline offre poi un valido supporto per l'ottimizzazione del design della cella e ne migliora l'efficienza produttiva.