Il rompitruciolo SD di Impero, marchio di proprietà Dormer Pramet, è stato progettato nell'intento specifico di garantire una maggior stabilità e produttività durante la foratura a bassa potenza di materiali teneri e a truciolo lungo, dove risulta sempre più difficile bilanciare le forze fra i vari inserti.
Una geometria più efficace
Inserita in una campagna di lancio ad ampio respiro di nuovi prodotti annunciata da Dormer Pramet a novembre 2015, la geometria positiva del rompitruciolo con stabilizzatore garantisce un'evacuazione ottimale dei trucioli, riducendo al minimo le vibrazioni e le forze di taglio, a favore di un processo di lavorazione più silenzioso e stabile.
Questo ampliamento di gamma significa che Impero è in grado di offrire una più ampia scelta di qualità, geometrie e forme di inserti per la foratura a fissaggio meccanico.
La sua geometria universale UD è adatta per la lavorazione della maggior parte degli acciai a media e alta resistenza, mentre le qualità D8345, D8330 e D9335 offrono una varietà di opzioni per la linea 800D delle punte a fissaggio meccanico 2D - 5D di Impero.