Nella giornata di giovedì 19 giugno la redazione di Manutenzione T&M ha partecipato alla conferenza stampa organizzata da RS Components: il tema dell'incontro è stato il superamento di quota 38.000 prodotti marchiati RS Components.
Negli ultimi mesi l'azienda, leader nella distribuzione via catalogo e web di prodotti di elettronica e manutenzione, ha rinnovato l'assortimento dei prodotti a proprio marchio, in particolare con l'inserimento di alcuni nuovi brand. Massimiliano Rottoli, Head of Private Label Marketing, e Paolo Carnovale, Private Label Marketing Manager, hanno illustrato ai giornalisti presenti la famiglia di prodotti con brand RS.
Non si tratta di una novità per RS Components, gli ultimi mesi hanno visto una riorganizzazione che ha permesso di rispondere alla crescente domanda del cliente. Ora RS Components struttura così la sua produzione: RS Professional, studiata per le applicazioni professionali più pesanti; RS Essentials per soddisfare tutti i lavori di precisione; Iso-Tech è invece il brand dedicato agli strumenti di misura professionali. In questo modo, con questa struttura, RS Components può soddisfare le esigenze di un range di tecnici che va dal manutentore all'elettricista, passando per i quadristi e costruttori di macchine fino ad arrivare ai progettisti elettronici.
Già oggi i prodotti a marchio RS rappresentano quasi il 20% del fatturato dell'azienda, con questo modo di operare è innegabile pensare che questo dato possa ulteriormente crescere nell'immediato futuro. La conferenza si è tenuta nella prestigiosa location dello Spazio Theca in Piazza Castello a Milano.
Marco Marangoni