Accretech presenta la sua gamma di rugosimetri compatti SURFCOM TOUCH, semplici da utilizzare, precisi e flessibili. Possiedono una risoluzione 0,1 nanometri, e sono adatti a essere utilizzati per le applicazioni più diverse nelle piccole e medie imprese, dalle officine alle sale metrologiche. Inoltre, la serie SURFCOM TOUCH è dotata di ampio display touch grande 7 pollici. Supporta tutti gli standard validi a livello internazionale, quali DIN/ISO, JIS, ASME, CNOMO nonché tutti i comuni parametri di superficie.
Rugosimetri con funzione “controllo stilo”
Durante il ciclo di calibrazione, oltre alla calibrazione della sonda è anche possibile controllare l’usura della punta, con una funzione chiamata “controllo stilo”. Durante il processo è possibile quindi memorizzare le condizioni di misurazione, i parametri e gli ulteriori valori delle impostazioni utilizzati per il pezzo misurato, e ripristinarli in qualsiasi momento. Al termine di ogni ciclo di misurazione, l’utente è in grado di visualizzare sul display a colori la curva di rugosità o del profilo.
Cinque modelli di rugosimetri
All’interno della gamma SURFCOM TOUCH sono disponibili cinque modelli. I sistemi portatili SURFCOM TOUCH 35/40/45, di ridotte dimensioni e dotati di tecnologia a pattino, sono ideali per le misurazioni nell’ambito della linea di produzione. Il dispositivo compatto SURFCOM TOUCH 50 è invece stato progettato per l’utilizzo ottimale sia in ambito produzione che in sala metrologica e si contraddistingue per la sua elevata precisione: vanta infatti una risoluzione fino a 0,0001 μm e un’area di misurazione Z massima fino a 1000 μm (2000 μm in caso di braccio di tastatura con lunghezza doppia), con una precisione di azionamento dell’asse X di 0,3 μm e una lunghezza di misurazione fino a 50 mm. Infine, SURFCOM TOUCH 550 è un sistema semiautomatico di misurazione della rugosità con il controllo automatico degli assi Z e X e che vanta gli stessi eccellenti parametri di precisione del sistema SURFCOM TOUCH 50.