Schaeffler e Audi hanno sottoscritto l’accordo che sancisce il continuamento della loro partnership in Formula E. È già iniziato lo sviluppo congiunto dell’Audi e-tron FE07 per la settima stagione che inizierà nell’autunno del 2020.
Si vedono le prove dell’efficacia della partnership nei 40 podi conquistati
Quella tra il fornitore nei settori Automotive e Industrial e il marchio di Ingolstadt è una partnership che ha già dimostrato di aver grandi possibilità di successo nella Formula E, sin da quando ha debuttato nel 2014, quando Schaeffler è stata technology partner di Audi Sport ABT Schaeffler. Le prove possono vedersi nei 40 podi e gli oltre 1.000 punti guadagnati prima dell’inizio della sesta stagione.
La serie di corse elettriche è laboratorio di prova per sviluppare soluzioni
Partner per il team privato ABT Sportsline per i primi tre anni, Schaeffler ha sviluppato il drive train per la Formula E insieme ad Audi da quando è entrata nella serie come team costruttore nell’autunno 2017. La combinazione di motore, trasmissione, inverter e software rappresenta il fulcro del veicolo, che in tutti gli altri aspetti è identico per tutti i team. Schaeffler proseguirà il suo coinvolgimento come partner tecnologico e di sviluppo, principalmente in ambito di sviluppo di trasmissione, motore e concept di trasmissione fornendo anche supporto nelle lavorazioni su banco di prova e nella costruzione di prototipi, ma anche per lo sviluppo e la produzione di cuscinetti. Per Schaeffler, infatti, la serie di corse elettriche è il laboratorio di prova ideale per sviluppare soluzioni per la mobilità del domani.