Schmersal promuove la collaborazione Human-Robot

L'azienda investe in un progetto triennale per la sicurezza, in collaborazione col Ministero dell'Educazione e della Ricerca

  • Maggio 25, 2016
  • 77 views
  • Schmersal promuove la collaborazione Human-Robot
    Schmersal promuove la collaborazione Human-Robot

Il Gruppo Schmersal sponsorizza il progetto di ricerca "beyondSPAI" presso l'Università di Scienze Applicate di Bonn-Rhein-Sieg con un contributo di ?45,000.

Un contributo alla sicurezza

L'obiettivo del progetto, diretto dal Professor Norbert Jung dell'Istituto per la Ricerca sulla Sicurezza, è quello di migliorare il livello di sicurezza durante le fasi collaborative fra uomo e robot nell'ambito della produzione industriale.

 

Con l'aiuto di un sistema sensoristico multi-livello e di un software intelligente, i robot industriali sono in grado di riconoscere quando si trovano accanto ad un essere umano in modo da interrompere qualsiasi movimento pericoloso.

 

Il progetto si sviluppa su tre anni e fra gli sponsor è attivo anche il Ministero dell'Educazione e della Ricerca.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto