Durante l'annuale Software Global Customer Conference ad Orlando, in Florida, Schneider Electric ha proseguito la sua panoramica dei nuovi prodotti in uscita dalle proprie linee di prodotto Ampla, Avantis, SimSci e Wonderware.
"Unire Avantis, Wonderware, SimSci e altre soluzioni di software Invensys con l'esistente portfolio software di Schneider Electric" ha detto Ravi Gopinath, Ph.D., executive vice president, Schneider Electric software business "permette a nuovi sistemi, applicazioni e tecnologie di essere portati più velocemente sul mercato, e i nostri clienti continueranno a beneficiare della nostra lunga tradizione di innovazione, e delle soluzioni nuove ed efficaci che migliorano le prestazioni e aiutano a gestire il rischio".
Un esempio è il software Ampla MES 2014, la soluzione integrata per l'industria mineraria di pianificazione e ottimizzazione di Schneider Electric. Ampla MES 2014 ottimizza l'intera supply chain dell'industria mineraria, dalle risorse al mercato, e aiuta a migliorare la produttività fino al 20%. Ampla MES 2014 comprende la produzione, la contabilità delle scorte, dei ritardi, gestione dell'energia e conformità alle strategie di mercato. Si tratta dell'evoluzione più moderna della soluzione leader MES dell'azienda per l'industria mineraria e comprende avanzamenti significativi nella gestione dell'inventario, nel monitoraggio e nella visualizzazione della lavorazione durante tutto il ciclo nell'industria.