Schneider Electric ha annunciato oggi di aver completato l'acquisizione di Invensys plc.
Con questa acquisizione, Schneider Electric migliora significativamente la propria posizione come fornitore di soluzioni di efficienza che integrano energia e automazione. L'operazione permetterà alla nuova entità di assumere una posizione unica negli end-markets industriali e infrastrutturali.
Jean-Pascal Tricoire, Presidente e CEO di Schneider Electric, ha commentato : "Siamo lieti di annunciare il completamento dell'acquisizione di Invensys e ne accogliamo il team con un caloroso benvenuto. Con Invensys, Schneider Electric rafforzerà le sue capacità nell'ambito dell'automazione industriale, incrementando le sue posizioni nei settore chiave e rafforzando la propria offerta software. Insieme, creeremo un valore sostanziale per i nostri clienti, azionisti e dipendenti" .
"Invensys offre comprovate capacità nelle tecnologie di automazione di processo che sono assolutamente complementari a quelli del business industriale di Schneider Electric", ha dichiarato Clemens Blum , Executive Vice - President dell'industry business di Schneider Electric. "Siamo ora in grado di offrire sia ai nostri clienti e quelli di Invensys una proposta di valore unico in termini di know - how, tecnologie e presenza sul territorio".