Luchsinger, in collaborazione con i partner Micro-Measurements e Correlated Solutions, organizza il Seminario di Analisi Sperimentale delle Sollecitazioni, che si terrà il giorno 5 ottobre 2016 presso la sua sede di Curno (BG).
Il seminario verterà su due delle tematiche più importanti dell'analisi sperimentale delle sollecitazioni:
- Estensimetria, una delle tecniche più usate per la misura degli stati di deformazione delle strutture;
- Correlazione digitale delle immagini, un metodo ottico senza contatto per misurare lo spostamento, le deformazioni e le vibrazioni in oggetti o materiali soggetti a forze applicate, in grado di confrontare 2 immagini, prima e dopo deformazione o spostamento, acquisite in luce bianca con 1 telecamera (VIC-2D?) o 2 telecamere (VIC-3D?) disposte ad angolo (sistema stereoscopico). Il campione da analizzare viene preventivamente preparato in modo da presentare un "pattern" casuale, ad alto contrasto di cui il software è in grado di riconoscere le posizioni e gli spostamenti assoluti e relativi, potendo successivamente calcolare le deformazioni del pezzo.
Al termine il team Luchsinger sarà a disposizione per discussioni individuali riguardanti vostre applicazioni o per ulteriori chiarimenti. La partecipazione all'evento è gratuita e a numero limitato.
Iscrizione obbligatoria entro il 30 settembre tramite email all'indirizzo marketing@luchsinger.it